Marzo 2022

I nostri clienti: Costa Crociere

Un altro prestigioso progetto made in Conf Industries

Il 5 marzo salperà da Savona la nuova nave di Costa Crociere: Costa Toscana.

La Costa Toscana si inserisce in un progetto di transizione di Costa Crociere all’insegna dell’innovazionesostenibile. Tra le numerose tecnologie che l’azienda ha implementato nella realizzazione di questo progetto, il carburante ricopre sicuramente un ruolo fondamentale. La nave è infatti alimentata a gas naturale liquefatto (GNL), la tecnologia più avanzata disponibile al momento nel settore marittimo per la riduzione delle emissioni.

In Conf Industries crediamo in un futuro ecosostenibile ed in un sistema produttivo che ponga il proprio sguardo al domani. Ma essere sostenibili va ben oltre tutto questo: è anche necessario incoraggiare e incentivare tutti quei progetti che uniscono l’attenzione al Pianeta e l’innovazione.

Per questo siamo onorati di aver avuto la possibilità di partecipare alla realizzazione di questa nuova nave, fornendo alla Costa Toscana i nostri prodotti per la lavanderia industriale, tra cui i cesti e i carrelli in acciaio inossidabile, i carrelli per l’housekeeping, i cestini della raccolta differenziata e i carrelli portabagagli.

Costa Crociere e Conf Industries condividono un valore essenziale: l’attenzione alla sostenibilità. Anche noi, infatti, prendiamo parte alla transizione verso un futuro più eco-friendly: abbiamo scelto di costruire i nostri prodotti quasi totalmente in acciaio inossidabile e alluminio, riciclabili al 100%. Il recupero e riciclo di questi materiali consente di risparmiare fino al 95% dell’energia richiesta per produrli, abbassando notevolmente l’impatto ambientale nel complesso. Crediamo infatti che sia fondamentale essere consapevoli di cosa possiamo fare singolarmente e in ogni momento per non sprecare risorse preziose e rispettare l’ambiente che ci ospita, e i nostri prodotti ne sono la prova lampante.

Questa nave è un perfetto esempio del connubio tra sostenibilità e tecnologia avanzata, di cui anche noi facciamo parte. Sosteniamo a pieni voti la scelta di Costa Crociere di rendere il settore crocieristico più ecologico e sostenibile e di spingerlo verso nuovi orizzonti. La sola crescita possibile è quella che si fonda sull’impegno e sulla responsabilità di ognuno di noi – in ogni nostra scelta, in ogni progetto.

I professionisti del nostro Team sono qui per te e i tuoi progetti, grandi o piccoli che siano: per qualsiasi informazione non esitare a contattarci!

Share news

Read others
articles

Stay up to date on news
by Conf Industries

  • May 2024

    IFAT 2024

    Our Experience at IFAT 2024 in Munich
    Innovation in Confidential Document Management

  • January 2024

    ARAB HEALTH 2024

    Conf Industries will be exhibiting at Arab Health Dubai 2024. Come and discover all our new products from January 29 to February 1, you will find us at Hall H4 – stand A30!

  • December 2023

    Conf Industries & CFS Italia

    Conf Industries S.r.l. has completed the acquisition of the majority share of the share capital of CFS Italia S.r.l.