Storia

Da fabbrica di oggetti a

Fabbrica di idee

Quando nei primi anni Sessanta abbiamo iniziato a produrre contenitori in Moplen per l’industria tessile eravamo gli unici a farlo.

A differenza del legno, il Moplen consentiva di realizzare ceste più leggere e soprattutto non strappava il filato: un’idea tanto semplice quanto rivoluzionaria per il settore.

L’azienda cresce rapidamente, ma per uscire dall’ambito del tessile serve investire su materiali diversi. È così che nasce la prima cassetta in alluminio per lavanderia industriale e a seguire la prima linea di prodotti ospedalieri.

Pochi anni ed è di nuovo tempo di cambiare: inizia la produzione di carrelli, arredi e strumenti in acciaio inox, progettati per le esigenze più tecniche in ambito medicale, come i reparti operatori.

Ricerca e innovazione
rappresentano il miglior
potenziale di sviluppo.

Giuseppe Ferrari

Giuliano Bettoni

L’evoluzione

Grazie ai successori col tempo si aggiungono linee pensate specificamente per la ristorazione e il settore delle navi da crociera, oltre a una divisione dedicata alla realizzazione di contenitori per la raccolta di documenti riservati.

Se Conf Industries S.r.l. ha oggigiorno raggiunto i rappresentativi “numeri” di passaggio da “piccola impresa” a “media impresa”, il merito va sicuramente riconosciuto a tutto lo staff tecnico, commerciale, amministrativo e produttivo, nonché alle scelte aziendali di base, mirate su obiettivi precisi, che hanno saputo dare quell’impulso evolutivo ed innovativo all’impresa nel corso degli anni.

Gli anni

1961

Anno in cui l’azienda viene fondata da Giuseppe Ferrari e Giuliano Bettoni, i pionieri nella produzione e nella vendita di ceste in plastica per la lavanderia industriale in Italia ed Europa.

1980

La produzione si amplia all’utilizzo di leghe d’alluminio, materiale leggero, pulito e perfetto sotto l’aspetto igienico, per offrire una valida alternativa alla cesta in plastica.

1996

L’azienda modifica la propria posizione dal S.a.s a S.r.l. passando così da piccola impresa a media impresa, con l’obiettivo di innovare grazie al lavoro intenso e meticoloso di tutto il team.

2012

L’azienda si posiziona a livello internazionale, come azienda leader di soluzioni di movimentazione e stoccaggio, determinando la trasformazione di Conf Plastic S.r.l. in Conf Industries S.r.l.

Conf Industries
Oggi

Conf Industries è un’azienda Italiana dove ricerca, progettazione, sviluppo e produzione sono al 100% made in Italy e made in Conf Industries.
Produciamo oggetti che sono qualcosa di più: sono idee, intuizioni, soluzioni, la sintesi perfetta di pensiero, tecnologia, esperienza e creatività.

Nel 2021 la società ha festeggiato i 60 anni di attività con una produzione che oggi spazia in diversi settori: tessile, ospedaliero, lavanderie industriali ed alberghiere.

Oggi Conf Industries è un punto di riferimento a livello globale per i sistemi di movimentazione e stoccaggio, con oltre 100 mila pezzi prodotti ogni anno e clienti in 50 paesi nel mondo.
Siamo inoltre Leader del mercato europeo per la produzione di contenitori destinati alla raccolta dei documenti riservati, nonché fidati fornitori di alcune delle più grandi compagnie crocieristiche.

Il nostro obiettivo mira da sempre alla qualità, al design e alla versatilità del prodotto.